MADEMA Studio – interior e visual design

Il progetto MAdeMA Studio nasce dalla volontà di unire le competenze professionali sviluppate in anni di attività a favore delle imprese da parte delle progettiste Marzena Ciesielka e Maria del Mar Aroca Aranda.

Entrambe le socie, attive nel settore da diversi anni e con un passato accademico e formativo nel campo dell’architettura e dell’interior design, hanno trovato una forte sinergia e collaborazione che le ha portate a decidere di affrontare insieme questa nuova sfida che ha come obiettivo principale quello di offrire, alle imprese del nord Italia, un servizio altamente specializzato nel settore del corporate design e interior design.

Proprio in tale ultimo settore risiede l’elemento di novità che MAdeMA Studio vuole proporre ai propri clienti e che diventa la chiave di innovazione dell’intero progetto: l’Interior Design for Contract.

Sempre più spesso le aziende dell’arredo del Friuli Venezia Giulia si trovano ad affrontare mercati internazionali proponendo i propri prodotti all’interno di capitolati di spesa già definiti a priori.
Molte volte riescono a vincere questa sfida ma, molte altre, risultano succubi di offerte di mercato altamente competitive che, principalmente in ragione del prezzo, vincono sulla concorrenza.

Un modo per poter affrontare questi mercati internazionali, proponendo sia competitività che qualità, è attraverso una riformulazione delle proposte di offerta per gli arredi reinterpretando alcuni dettagli estetici del progetto originale per permettere una ottimizzazione di talune lavorazioni ovvero di selezionare i prodotti sulla base delle proprie disponibilità aziendali.

Questo processo di riprogettazione, nominato “Interior Design for Contract”, è un servizio che sarà proposto alle aziende del nord Italia, in particolare nel Nordest, mettendo a disposizione la competenza e conoscenza internazionale vista la provenienza culturale che caratterizza le socie dello studio (est e ovest Europa).